PSX 20180829 113853 preview rev 1

Il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 per la Protezione dei Dati o GDPR (General Data Protection Regulation) determina le “linee guida” da adottare in materia di Protezione delle Persone Fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati nonché alla libera circolazione di tali dati.

A partire dal 25 Maggio 2018 ogni azienda ha l’obbligo di essere conforme al suddetto regolamento europeo, rispettandone i princìpi e adottando procedure organizzative e di sicurezza perché il rischio sui dati trattati sia basso, verificando che anche tutta la catena dei responsabili sia compliant, dai titolari ai responsabili esterni. 

Le sanzioni amministrative previste in caso di mancato adeguamento possono raggiungere i 10 milioni di euro o pari al 2% del fatturato dell’anno precedente, oppure i 20 milioni di euro o pari al 4% del fatturato dell’anno precedente nel peggiore dei casi.

La nostra azienda si pone il compito di rendere Compliance chi ancora non lo è, mettendo a norma tutto il sistema aziendale in materia di trattamento dati.