Cloud Computing Abstract Background

Il Cloud Computing è la soluzione perfetta per ospitare soluzioni aziendali che necessitano di alta disponibilità ed affidabilità, 

Immagina di avere i tuoi server, i tuoi dati, i tuoi pc, il tuo gestionale, e addirittura la tua intera infrastruttura tecnologica, sempre disponibili ovunque tu sia, e di poterli scalare ed adattare in base alle esigenze aziendali senza dover spendere migliaia di € in hardware, ottimizzando i costi ed aumentando l’efficenza e la sicurezza.

Questo è il cloud!
La sua potenza si adatta alle tue necessità, e noi lo rendiamo possibile.

Ottimizzazione costi

Grazie alle soluzioni auto-scalabili i costi aziendali possono essere ottimizzati significativamente, poiché sarà il cloud stesso ad espandere e ridurre immediatamente l’infrastruttura necessaria per supportare l’affluenza generata sul proprio server in cloud, che sia dovuta ai clienti sul proprio e-commerce o che sia dovuta ai propri dipendenti che operano sul gestionale aziendale.

Scalabilità e gestione

La tua infrastruttura informatica cresce insieme a te e si adatta alle tue esigenze, senza però peccare di disponibilità e risparmio.
Di fatti grazie alle soluzioni in cloud si può scalare l’intera infrastruttura tecnologica totalmente da remoto, senza dover cablare fisicamente gli armadi di rete che smistano il traffico all’interno dell’azienda verso i vari server e le varie postazioni; inoltre anche le policy aziendali di accesso a file e/o directory sono interamente gestibili in real time da remoto.

fault tolerant

Pianificare un disaster recovery plan, è alla base di ogni buona strategia aziendale, ma ciò comporta spese non indifferenti per replicare i punti nevralgici dell’infrastruttura in un’altra zona a sé stante.
Con il cloud tutto ciò può essere gestito autonomamente e in più zone di disponibilità sparse addirittura in più continenti, così come i backup automatici e programmati, assicurando quindi una continuità di servizio ed una affidabilità e sicurezza che solo il cloud può offrire.